DAL 6 AL 9 DICEMBRE 2012
Il laboratorio è incentrato sulla ricerca della propria libertà espressiva, seguendo alcune regole per abbandonare molti schemi. I partecipanti saranno invitati ad affrontare diverse situazioni narrative. Dovranno elaborare un’immagine su un tema proposto, dapprima con la matita attraverso le dinamiche principali della composizione: la gestione degli spazi, la profondità, la presenza dei personaggi principali. Si esaminerà inoltre lo studio della sequenza delle immagini. Successivamente dovranno colorare l’immagine con i gessetti, prestando attenzione agli accostamenti cromatici e sfruttando le proprietà della tecnica per valorizzare il senso di profondità e le atmosfere.
Per il corso sono richiesti, oltre ai materiali che abitualmente ognuno usa, fogli da fotocopie formato A3, fogli ruvidi Fabriano F4 gsm 200 formato A3, matita, gomma, temperino e una confezione di gessetti colorati da 12 tipo Jexell.
Costo del laboratorio di 4 giornate per un totale di 24 ore: 170,00 euro (partecipanti min. 10/max. 15)
Studio D’Arte Andromeda, via Malpaga 17 – 38122 Trento | Email: workshop@studioandromeda.net
Scrive e illustra libri per bambini, realizza laboratori di disegno in tutta Italia, è stato selezionato per diverse mostre fra cui “Le immagini della fantasia” di Sarmede. Fra i suoi più recenti libri ricordiamo: “Nel cimitero”, Logos editore e “Che piacere, Signor Babau!”, “Un vero leone” e “Se fossi un gatto”, Bohem Press Italia.